giovedì 25 novembre 2010

E siamo a 72 suonati

Non sembrerebbe vero ma è così. Chi lo avrebbe detto nel luglio del 2009 dopo la POTATURA che questo vecchio albero avrebbe ancora tentato di fare ombra , se non più fiori e frutti ? Eppure Chi gestisce un po' tutto , ha pensato che era opportuno che ancora fossi qui , a far tribolare ( anche Lubin dice ogni tanto che ci vuol pazienza) e a godere della vivacità di queste piccole creature che opportunamente mi ha messo vicino per farmi sentire ancora utile : Grazie Signore , tutti i giorni sento la necessità ed il dovere di ringraziarti per tutto questo e per le persone che hai volute a me vicino , di tanto in tanto mi lamento perchè me le sento troppo ataccate , ma giustamente l'angelo custode che da 43 anni mi hai messo vicino mi ricorda che è il bene che mi vogliono che le fa essere a volte opressive , intendo parlare delle figlie che ci hai regalato , e che non perdono occasione per dire in ogni modo il loro affetto. Io faccio un po' di fatica anche perchè vorrei pesare il meno possibile , c'è molto di superbia e di autosufficenza , e tu continui a sfrondare questo albero perchè lo vuoi secondo i tuoi desideri , allora non mi resta che dirti : aiutami a saper acettare il tuo Progetto di Amore su di me e dammi la forza di non ribellarmi al tuo Amore che continuamente mi interpella. Ho toccato con mano la vicinaza di tante persone in questi mesi che a volte mi dico che proprio non merito tanta attenzione , ma credo alla fine che anche questo rientri nel tuo Progetto di Amore , che tutto dispone al bene di questi figli a volte un po' ribelli. Grazie Signore per il bene che continui a volermi nonostante tutto. Bruno.

1 commento:

mery ha detto...

ti voglio bene papà. tanto.
un abbraccio forte (e ormai, buon natale!)
mery