mercoledì 31 marzo 2010

PASQUA 2010

Oggi mercoledì della sttimana Santa ,tra un temporale e l'altro ieri sera ho carpito questa immagine, mi dice come dopo qualsiasi tempesta sbuca sempre un arcobaleno che infonde speranza . in questo inizio settimana ho avuto due importanti notizie, la PET negativa , e la visita oncologica . La dottoressa dice che vista la situazione ci si può vedere con scadenza trimestrale ,ho tentato di dire che avrei loro lasciato volentieri una foto così mi potevano vedere a loro piacimento, mi hanno fatto capire che era meglio vedersi di persona e con esami di controllo già refertati , proveremo di adattarci....Certo che quel Dio che per risuscitare Lazzaro ha voluto la collaborazione di altre persone ( togliete la pietra .. slegatelo e lasciatelo andare ..) mentre per risuscitare Lui non ha chiesto la collaborazione di nessuno , anzi quelli che erano presenti ( le guardie dei sommi sacerdoti ) sono scappativia impauriti . certo dicevo che questo Dio ha dei progetti su ciascuno di noi che spesso risultano a noi incomprensibili , però se lo lasciamo fare , alla fine di ogni storia , ti tira fuori delle cose che sono veramente meravigliose e grandi. A me tutti gli amici che incontro continuano a dirmi che sono ' miracolato' io non me ne sono mai accorto e forse questo può essere interpretato come una mia poca delicatezza nei suoi confronti, ma durante i momenti 'clù ' della mia malattia gli ho sempre chiesto di aiutarmi ad acettare questo suo disegno di amore che lui ha nei miei confronti , anche se tale disegno mi risultava incomprensibile, mi ha ascoltato ? oppure ha ascoltato i tantoissimi sparsi in tutto il mondo che pregavano per me ? forse loro speravano nel miracolo , a me del miracolo proprio non mi preoccupavo affatto chiedevo solo un po di serenità e questa non mi è mai mancata. Signore Gesù che hai voluto risorgere per darmi la certezza che non mi avresti mai abbandonato, conserva in me questa certezza che tu non lascerai mai ' andare ' soggetti che ti sono costati tanto. Grazie del bene che mi vuoi anche se a volte non lo capisco.

2 commenti:

sara ha detto...

caro papà... non ti voglio considerare un miracolato... perchè alla fine il più grande dono è essere così come sei, e accettare quello che viene come va preso, un momento della vita... io non ho pregato per il miracolo... ho pregato per la tua e la nostra serenità... è un dato di fatto molto egoistico... io non sono pronta a fare a meno di te, e grazie al cielo qualcuno lassù ha ascoltato questo bisogno di tanti... forse avevamo bisogno di una scossa per renderci conto di quali sono le cose importanti... se penso alla pasqua dell'anno scorso e alla pasqua di quest'anno mi sento davvero di rendee grazie a quel Cristo che ha scelto di morire e risorgere per aiutarci a credere che c'è qualcosa di più, che vale di più di tutto il nostro correre spesso senza meta, e che bisogna iniziare ad apprezzare il poco e il piccolo che ci viene donato ogni giorno, e che non è mai scontato..
ti e vi voglio tanto bene, il vostro esserci, il tuo esserci, è un grande dono.

mery ha detto...

grazie papà! ti voglio bene forte!uno strucotto grande